Condizioni contrattuali generali - MikoCondizioni contrattuali generali - MikoCondizioni contrattuali generali - Miko

Condizioni contrattuali generali

1. Sfera d'azione

Le seguenti condizioni contrattuali generali sono valevoli per tutt gli attuali e futuri contratti di vendita e consegna della società Miko Srl a socio unico, qui di seguito indicata come MIKO. Con la stipulazione di un incarico l'acquirente dichiara di riconoscere le condizioni contrattuali generali di MIKO quali legalemente vincolanti. Condizioni differenti sono valevoli solo nel casa in cui vengano confermate espressamente e per iscritto da MIKO.

2. Offerte, prezzi e consegna

Le offerte di MIKO sono da considerarsi non impegnative e non vincolanti. Per tutte le offerte ci si riserva la facoltà di salvo venduto e cambiamenti di prezzo. Per la fatturazione vengono considerati validi i prezzi al giorno della consegna o ritiro, più le rispettive tasse e imposte. I prezzi sono di carattere non impegantivo e sono da intendersi in euro (€).

Il contratto viene considerato stipulato nel momento in cui MIKO, dopo l'avvenuta ricezione dell'ordine, ne ha inviato una conferma scritta o direttamente effettuato la spedizione.

Qualora non siamo indiacati determinati nominativi per iscritto, il cliente dichiara che tutti i suoi dipendenti hanno pieno potere di trattativa nei confronti di MIKO. 

Limitazioni dei quantativi di consegna restano espressamente riservate. In assenza di altri accordi, MIKO si riserva il diritto di consegnare merce di pari valore a prezzi adeguati come sostituzione. Per consegne che le entità di vendita non prendono in considerazione, MIKO si riserva il diritto di aumentare la quantità da consegnare al prossimo grande ordine.

I termini di consegna concordati sono non impegnativi, l'acquirente non puo' reclamare nessun diritto al risarcimento in caso di ritardi non intenzionali.

3. Trasferimento di rischio

Tutta la merce viaggia a rischio esclusivo del compratore. Con la cessione della merce al compratore questi si fa carico anche del rischio di perdita, furto, danneggiamento e danni simili. Come trasferimento, a parte la consegna a mano della merce al compratore in prsona, viene intesa anche la consegna ad una terza persona in asssenza dell'acquirente o sotto specifiche istruzioni dello stesso, o la collocazione della merce in un determinato luogo previa indicazione del compratore.

4. Riservato dominio

La merce venduta resta di proprietà di MIKO fino all'avvenuto e completo pagamento. In caso di ritardi nel pagamento MIKO è autorizzata a riprendere possesso della merce consegnata a spese del debitore. Qualsiasi pignoramento o trasferimento fiducario di tale merce a favore di terzi non è contemplato previa autorizzazione espresso di MIKO. Il riservato dominio di MIKO si dissolve solo con il pagamento integrale di tutti i crediti dovuti derivanti da questo rapporto commerciale.

5. Pagamento

L'importo dell'ordine va pagato interamente e secondo le modalità concordate all'avvenuta presa in consegna della merce. Il pagamento verrà considerato effettuato a partire dal momento in cui MIKO potrà disporre dell'importo. Alla scadenza dei termini di pagamento, senza sollecito e quale forma di tutela da ulteriori danni eventuali, verrà calcolata una mora di 1% mensile più costi erivanti. In caso di ritardi nei pagamenti, MIKO è inoltre autorizzata ad effettuare immediatamente altre consegne senza che l'acquirente possa vantare alcun diritto di risarcimento. La controparte si impegna a sostenere le spese di sollecito e recupero crediti.

6. Luogo di stipulazione e giurisdizione

La parti dichiarano Appiano (BZ - Italia) quale luogo di stipulazione del contratto. per eventuali controversie nell'interpretazione, esecuzione e rescissione deel contratto è responsabile esvlusivamente, con riserva della legge della giurisdizione prevista, il tribunale di Bolzano (BZ - Italia).

7. Inedempienze

Eventuali rivendicazioni per inadempienze possono esser avanzate solo nel caso in cui il reclamo venga ricevuto per iscritto entro un termine di 48 ore a partire dalla consegna. Per reclami fondati MIKO è autorizzata a fornire un risarcimento. MIKO fornisce garanzia solo in misura della garanzia del produttore e si fa carico di tutti i reclami in medesima misura verso i propri acquirenti.

8. Responsabiltà

In circostanze particolari quali disfunzioni aziendali, scioperi, ritardi nelle consegne da parte di fornitori o cause di forza maggiore MIKO è autorizzata ad oltrepassare la data di consegna pattuita e/o ritirarsi dall'obbligo di consegna contratto.

Il tutto salvo equivoci di qualsiasi natura ed errori di stampa.